Sonda lambda clk209 kompressor 2003

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alex.ap
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Ciao a tutti... È un pò che non mi faccio vivo!
Sono circa 2/3 anni che giro con la spia motore accesa. Con il mio elettrauto abbiamo verificato che il
problema dovrebbe essere la sonda lambda dopo il catalizzatore. Sto facendo un mezzo pensiero di comprarla (bosch) su ebay e cambairmela da me dopo aver in qualche modo alzato l'auto. Però non conosco il codice del ricambio. Qualcuno sa dirmi se le due sonde hanno lo stesso codice o se magari sono uguali ed in caso qual'è il codice del ricambio?. Ciao e grazie!
satsat
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ciao! secondo me ti conviene cercare su internet sui siti di autoricambi o di chiedere a un ricambi auto. occhio che io le ho cambiate tutte e due e ho speso 700 euro sono quelle con cinque sensori ci sono quelle che costano di meno ma la spia rimane accesa!! cerca le originali ciao
satsat
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ma una domanda, perché dici dovrebbe? se fai l'esame con la presa obd ti dice esattamente quale sonda è
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alex.ap
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Si infatti è la sonda lambda dopo catalizzatore. Non riesco a trovare il codice del ricambio però...
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alex.ap
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AGGIORNAMENTO
Sono passato dall'elettrauto per l'ennesima diagnosi e questa volta l'errore era pressione turbocompressore e sonda lambda a MONTE!!!!
Incredibile non so più che pensare. Aggiungo che la macchina va benissimo sia agpl che a benzina, è scattante e lo scarico non scoppietta.
Penso che non ci sia soluzione. Se qualcuno può aiutarmi per favore lo faccia non sò più dove sbattere la testa per spegnere questa benedetta spia.
Forse dovrei comprare un obd2 per leggere e resettare gli errori in modo da avere un parametro di confronto. Se qualcuno ha qualche esperienza con clk mi faccia sapere che lo prendo....
eubist
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Io ho comprato sul sito Mister auto la sonda bolk, era quella che costava meno, ho giuntato i fili dopo il connettore e con lettore eobd cinese da 15 euro ho spento la spia che ad oggi non si è piu riaccesa.

Basta avere un po di voglia di sporcarsi le mani e si riesce a risolvere il problema della spia motore che sui Kompressor è sempre accesa... e dopo averla spenta i consumi ringraziano....
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alex.ap
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eubist ha scritto:Io ho comprato sul sito Mister auto la sonda bolk, era quella che costava meno, ho giuntato i fili dopo il connettore e con lettore eobd cinese da 15 euro ho spento la spia che ad oggi non si è piu riaccesa.

Basta avere un po di voglia di sporcarsi le mani e si riesce a risolvere il problema della spia motore che sui Kompressor è sempre accesa... e dopo averla spenta i consumi ringraziano....
Sono curioso di capire come hai fatto. Hai comprato una sonda lambda bolk e poi? che significa ho giuntato i fili dopo il connettore? Potresti spiegarti meglio?
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mb75
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Mi sembra che il nostro amico volesse intendere che il connettore della sonda nuova non era copatibile con quello della sonda originale, quindi ha optato per un cablaggio della nuova sonda con il connettore della vecchia.
Esistono delle sonde "compatibili" dette anche universali, che prevedono un kit di adattamento per il cablaggio, basta un po di buona volonta e manualita' e si risparmia parecchio sul costo del ricambio.
Attendiamo la risposta e vediamo se ho ben interpretato la procedura.
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Ecco schema dello scarico con sonde lambda. Il codice non è lo stesso tra le due sonde ma la sonda a valle del catalizzatore (140) sembra che non esiste su internet. Quella a monte si invece (130), tantissime, originali e bosch. Ma saranno uguali?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
eubist
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Ti parlo della C200 kompressor TPS con motore 1796cc , anche io avevo fatto diverse ricerche con i codici Mercedes , alla fine , piuttosto che spendere 150 e passa euro per la NGK che dovrebbe essere quella di prima equipaggiamento, ho scelto dal sito mister auto la bolk che indicava montaggio post-catalizzatore. Le altre Bosch comprese sono sempre lo stesso tipo di sonda, che magari sono specifiche per il modello Mercedes solo perchè hanno il connettore e i cavi della medesima lunghezza e tipologia della sonda che vai a sostituire.

L'errore che a me dava era quello relativo al riscaldamento sonda, spegnendo la spia motore, alla prima riaccensione si accendeva.

Pertanto alzata la macchina sui cavalletti e individuata la sonda, smontarla tagliare i cavi per recuperare il connettore , giuntarli alla nuova e rimontare tutto non ha richiesto più di 2 ore di lavoro. Naturalmente prima di cambiarla ho resettato spia ed errori.

Io l'ho cambiata a Gennaio e da un consumo medio( da computer) di 8,4 litri sono sceso a 7/7,2 sui medesimi tragitti. Tenete conto che però ho cambiato anche il termostato che non faceva entrare in temperatura il motore.

Spero di esservi stato d'aiuto,

Ciao
satsat
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cioè mi volete dire che ho speso 700 € per niente quando potevo mettere 2 sonde cinesi?
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satsat ha scritto:cioè mi volete dire che ho speso 700 € per niente quando potevo mettere 2 sonde cinesi?
Spesso chi più spende meno spende.......il forum insegna anche questo (Y)
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Tornando in argomento..
Ho comprato l'interfaccia obd2 e l'analisi rivela 2 errori:
P0141 riscaldatore sonda lambda 2 bancata1
P0136 circuito sonda lambda 2 bancata 1

Penso sia la lambda dopo il catalizzatore.
Questo test è stato esguito dopo 2 giorni che vado a benzina
e la spia si riaccende puntualmente quando rimetto in moto.

Ho anche notato che andando a gpl dall'auto esce odore di gas il che mi fa pensare a un incombusto di gpl.
Io credo che la sonda sia comunque andata, gpl o no.
Che ne pensate?
satsat
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secondo me sono andate, anche perché non si possono pulire
eubist
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@ alex
Ti confermo erano gli stessi due errori che avevo io, e anch'io sentivo soprattutto a freddo puzza di gas incombusti molto forti...
La sonda Bolk é un marchio specifico Mister AUTO, e non mi meraviglierei che su trattasse di prodotti di marca,non mi sembra un prodotto cinese.
Comunque anche a cambiarne 1 all'anno, ci si guadagna sempre...strano che vada in tilt sempre quella post...
Ciao, /
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