(CLK 209) problema innesti marce

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buonasera ragazzi,
ho un piccolo problema con la mia 240. In pratica ogni volta che inserisco la seconda (sia salendo che scendendo di marcia) e (di meno) con la terza, l'entrata di marcia è difficoltosa. Mi spiego meglio le marce entrano eh, però con la seconda si fa sempre fatica e bisogna impiegare una forza superiore a quella delle altre marce. Sembra come se il canale dell'innesto di marcia del cambio non sia perfettamente allineato.... Premetto che la macchina ha 120 mila km, fino ad ora non abbiamo mai cambiato l'olio del cambio, la frizione è ok quindi non penso sia dovuto a quello. Guido spesso l'slk di mio padre con frizione da buttare e paradossalmente la seconda lì entra molto meglio. Già da qualche anno si comporta così ma visto il kilometraggio per cui la utilizziamo (6000 km circa all'anno) abbiamo sottovalutato il problema.

Levando 2a e raramente 3a gli altri innesti di marcia sembrano ok, cosa potrebbe essere secondo voi? Non ditemi "spingi bene la frizione" perchè quello già lo faccio :muhaha: :;D:
Su altri post mi sembra di aver letto che l'olio del cambio manuale non deve essere cambiato, altri lo consigliano...
Vorrei prima provare un prodotto sintoflon gear lbe per vedere se c'è qualche miglioramento, qualcuno che l'ha provato sa dove e come andrebbe messo?

Grazie :beer:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L'olio al cambio si sostituisce periodicamente, come anche al differenziale, ma non è un problema olio. Probabilmente hai dei problemi ai leverismi, oppure qualche problema allo spingidisco.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
ginchi_it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 18, 2013 1:02 pm
Auto guidata: Ex A208 CLK 200 K 99, ex W164 ML 320 CDI 4Matic 07
Località: Milano

Potrebbero essere anche le boccole.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Fai controllare il leveraggio, se ok sincronizzatore della seconda, capita.
Ps per Mercedes olio cambio manuale non si sostituisce, ma chiaramente una cambio non fa certo male
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buongiorno,
Grazie per le risposte e per i consigli. :pc:
Faró controllare al prossimo tagliando che è a breve.
Eventualmente sapete quanto potrebbe essere (approssimativamente) di spesa? Potrei far fare la riparazione da un meccanico di fiducia non MB ma con pezzi originali.

Grazie :groupp:
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione