(W209) Problema regolazione elettrica poggiatesta anteriori

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Buonasera ragazzi! :ciao:

Ho un problema sulla mia W 209 che ha i sedili regolabili elettricamente.
Non riesco più a regolare i poggiatesta dei sedili anteriori, non si muovono più piggiando il tasto. Inoltre ho notato che sono rimasti "bloccati" nella posizione più "bassa", in pratica nella posizione che assumono quando si tira avanti il sedile per fare entrare i passeggeri (i poggiatesta si abbassano per non toccare il tetto dell'abitacolo).

Potrebbero essere i fusibili? Le restanti regolazioni dei sedili funzionano tutte, schienale, seduta ecc.

E' successo anche a qualcun altro?

Grazie :D
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Probabilmente qualche interruttore di movimento.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Ma entrambi contemporaneamente??
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
ddisfordangerous
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven lug 15, 2016 5:50 pm
Auto guidata: Mercedes W 209 240
Località: Roma

Ciao ragazzi, grazie per le rsposte.
Si entrambi contemporaneamente. La situazione non è gravissima, vorrei capire se è una cosa semplice da sistemare (e non particolarmente dispendiosa) sennó ahimè la terró così visto che vorrei prima portarla dal carrozziere per un paio di segni. Grazie :ciao:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sarebbe meglio fare una diagnosi.. Fusibili non dovrebbero esserci per i poggiatesta prendono alimentazione tutti i motorini dallo stesso filo quindi se le altre regolazioni funzionano l'impianto è a posto... O sono i motorini o l'interruttore... Magari si sono staccate le spine sui motorini.. Per controllarle basta togliere il rivestimento posteriore del sedile..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Ciao ragazzi... Riapro questa discussione... Ho lo stesso problema sulla w245. prometto che ho montato i sedili elettrici e riscaldabili... Ho smontato il sedile e verificato che arrivi la corrente ma il motorino di entrambi i poggiatesta non vuole proprio muoversi! Secondo voi si potrebbe bruciare il circuito che "legge" il fine corsa, chiedo questo perché ho notato che spingendo la levetta in su, la corrente arriva invece viceversa no. Grazie per le risposte o soluzioni
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Risolto.... Ho smontato il motorino e ho tolto la parte dentata di plastica bianco che alza il poggiatesta. Anche senza esso, il poggiatesta faceva fatica a salire e scendere, allora ho messo un po' di grasso sulle staffe. Il problema sta nel fine corsa del poggiatesta. Quando scende completamente, esce dalla corsa con l'ultimo dentino e di conseguenza si blocca il motorino.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quindi esce sempre? Non è che va regolata la posizione del motorino?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Il motorino è fisso... Il problema è la parte dentata che scorre sul motorino. Si abbassa troppo. Metterò degli spessori almeno da 1cm tra lo schienale e il poggiatesta per non farlo scendere fino in fondo!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Strano, se prima funzionavano correttamente senza dover mettere degli spessori perché ora c’è questo problema? Su una W126 con i sedili elettrici ho risolto il problema che il poggiatesta lato guida saliva ma non scendeva, ed era colpa della clip in plastica di trascinamento rotta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Theking87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 08, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200cdi 2007
Località: Ciampino

Non lo so ma appena scendono del tutto, si bloccano.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione