Mantenitore di carica

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rossi Mario Luigi
Coda Moderazione
Messaggi: 96
Iscritto il: lun nov 21, 2016 8:53 pm
Auto guidata: bmw 530d
Località: Cosenza

Buon giorno e buona domenica.
Riprendo i contatti e presento un mio quesito. Usando poco la clk 320 cdi di mio fratello, ho pensato di collegare un carica-mantenitore CTEK multi xs 4003 acquistato anni addietro. La batteria dell'auto è integra. Questo tipo di mantenitore è effettivamente utile al solo mantenimento della carica e funzione della batteria? A dire il vero, non capendone un bel fico secco, mi lascia perplesso il fatto che dopo aver collegato il CTEK, lo stesso analizza la batteria con un procedimento che dura alcune ore, ricaricarla per attivare poi la funzione di mantenitore. Quello che io chiedo è se può far male alla batteria questa modalità di uso corrente del ctek.
Brevemente: è meglio usare un mantenitore (cioè che fa solo da mantenitore)da pochi € oppure il ctec che dopo aver ricaricato fa anche da mantenitore?
Grazie ancora e a presto. MLR
:beer: CLK A209 cabrio 320 cdi Avantgarde :2:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,CTEK perfetto (Y) se usi la funzione CERCA troverai tantissime info nel forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Ciao,CTEK perfetto (Y) se usi la funzione CERCA troverai tantissime info nel forum
:approved: :approved: :approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Meglio del CTEK credo non aver visto mai. Usato con la CLK che abbiamo in famiglia, nonché Classe E, senza nessun problema.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Lo uso da anni senza alcun problema. Per chi non avesse il Ctek che poi viene anche rimorchiato da MB va benissimo quello della lidl, poca spesa e massima resa.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

A_170_cdi ha scritto:Lo uso da anni senza alcun problema. Per chi non avesse il Ctek che poi viene anche rimorchiato da MB va benissimo quello della lidl, poca spesa e massima resa.
Lo pagai 17 € , l'Ultimate :cannabius: : :cannabius:
E funziona, da anni, in modo impeccabile !
in fondo e' un semplice trasformatore, che qualcuno ha il coraggio di vendere a 100 e rotti eurozzi !! :liar: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione