Salve a tutti! Come già scritto nella presentazione sono da poco diventato possessore di una CLK 220 CDI automatica.
Arrivo al dunque:
1) il sistema pneumatico di gonfiaggio/sgonfiaggio dei sedili anteriori non funziona, cosa può essere?
2) capita che il cambio (o il motore non saprei) a freddo fra i 1000 e i 1300 giri faccia una vibrazione, cosa può essere?
3) la temperatura rimane costantemente sotto i 60 gradi, vengo da una golf 2.0 TDI che rimaneva fissa a 90, può essere il termostato?
4) mi è successo qualche volta che il cambio esca di marcia ed entri in folle durante la marcia, cosa può essere?
Fra 25 giorni dovrò fare il tagliando B, prezzi?
Scusate le diverse domande ma sono nuovo del marchio e dei cambi automatici ☺
[w209] Sedili e Cambio automatico
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Benvenuto,premesso che questa non è una officina:
1) Non so se ci sia un fusibile unico per i due sedili,i compressori e i circuiti pneumatici sono separati
2) non possiamo rispondere senza sentire la vibrazione quindi provare a capire se si tratta del motore o del cambio
3) termostato da sostituire,dopo l'indicatore rimarrà fisso sui 90°C come sulla Golf
4) occorre fare la manutenzione al cambio (olio e filtro) e vedere come va dopo
Cosa indica l'assyst? Quanti km ha l'auto?
1) Non so se ci sia un fusibile unico per i due sedili,i compressori e i circuiti pneumatici sono separati
2) non possiamo rispondere senza sentire la vibrazione quindi provare a capire se si tratta del motore o del cambio
3) termostato da sostituire,dopo l'indicatore rimarrà fisso sui 90°C come sulla Golf
4) occorre fare la manutenzione al cambio (olio e filtro) e vedere come va dopo
Puoi chiedere un preventivo in MB.CLK-Gio' ha scritto:Fra 25 giorni dovrò fare il tagliando B, prezzi?
Cosa indica l'assyst? Quanti km ha l'auto?
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Grazie per le risposte!
So che non è un'officina ma so anche che gli appassionati a volte ne sanno a pacchi di più rispetto ai professionisti :)
L'auto ha 134.0000 km.. Che sia il caso di fare anche lavaggio cambio?
Ps. Le vibrazioni le ho descritte così perché avevo letto qualcosa a riguardo e c'erano pareri discordanti fra cambio olio della trasmissione o sostituzione supporti motore.. Non riesco più a trovare quella discussione
So che non è un'officina ma so anche che gli appassionati a volte ne sanno a pacchi di più rispetto ai professionisti :)
L'auto ha 134.0000 km.. Che sia il caso di fare anche lavaggio cambio?
Ps. Le vibrazioni le ho descritte così perché avevo letto qualcosa a riguardo e c'erano pareri discordanti fra cambio olio della trasmissione o sostituzione supporti motore.. Non riesco più a trovare quella discussione
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Di norma se non si avvertono irregolarità no,io proverei prima con manutenzione ordinaria (andava fatta a 60000 km se non è stata fatta)CLK-Gio' ha scritto:L'auto ha 134.0000 km.. Che sia il caso di fare anche lavaggio cambio?
Come ho scritto in merito alle vibrazioni bisognerebbe provare l'auto.......quando spegni il motore avverti uno scossone?
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Ripeto potrebbero essere i supporti del motore ma da dietro ad un monitor faccio fatica
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Ti ringrazio di tutto veramente, nei prossimi giorni farò una diagnosi ed un controllo in MB ufficiale e ti farò sapere, nel frattempo spero visualizzino il post altri che hanno/hanno avuto lo stesso problema :)
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CLK-Gio' ha scritto:Salve a tutti! Come già scritto nella presentazione sono da poco diventato possessore di una CLK 220 CDI automatica.
Arrivo al dunque:
1) il sistema pneumatico di gonfiaggio/sgonfiaggio dei sedili anteriori non funziona, cosa può essere?
2) capita che il cambio (o il motore non saprei) a freddo fra i 1000 e i 1300 giri faccia una vibrazione, cosa può essere?
3) la temperatura rimane costantemente sotto i 60 gradi, vengo da una golf 2.0 TDI che rimaneva fissa a 90, può essere il termostato?
4) mi è successo qualche volta che il cambio esca di marcia ed entri in folle durante la marcia, cosa può essere?
Fra 25 giorni dovrò fare il tagliando B, prezzi?
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Ciao, per i sedili è il motorino pneumatico bloccato sito nel lato sinistro baule.
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