[W208]Strappa in accelerazione clk
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Buonasera a tutti ragazzi è gia un paio di volte che la mia milfona se schiaccio tutto a bassi regimi fa come un vuoto e poi riprende senza problemi (premetto che il signore anzianotto che l aveva prima l ha sempre tagliandata non in mercedes ma in un officina del suo paese in settimana ho gia programmato mega tagliando con cambio sensore pressione benzina con quello da 4 bar) ma volevo chiedere a voi cosa potrebbe essere quel vuoto?il 2.0 kompressor ha qualche restrizione in giro da togliere per far si che giri meglio? Volevo montare la puleggia ma prima voglio fare un bel tagliando ringrazio tutti per consigli,aiuti e scusate le domande magari stupide ma sono un neofita su questo motore
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Ciao,è la prima serie con 192 cv?
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Però scusa.......avere un vuoto ai bassi non significa strappare.......è come che mancasse la sovralimentazione?
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- Benzer Neofita
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Pardon si è il 192 da come si comporta non sembra sovralimentazione ma alimentazione sembra quasi che manca per un attimo benzina non so le candele come siano messe però
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Puliró anche quello ma restrizioni sulla aspirazione o cosa si può fare per farla respirare meglio avevo letto qualche post dove parlavano di turbolenza in aspirazione
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In genere questi motori vanno bene e se non rendono il problema è un altro pertanto credo che la "respirazione" del motore sia progettata correttamente e senza "restrizioni"
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Intanto comincio con un bel tagliandone anche regolatore pressione benzina cambio cosi son sicuro che è tutto ok poi cambierò il debimetro grazie a tutti
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debimetro, non da pulire, ma sarà da sostituire, comincia a dare dei segni di cedimento.... il sensore benzina come lo chiami tu è una semplice membrana ed è inutile sostituirlo con uno maggiorato, a patto che non abbia già la modifica della puleggia.... lo si sostituisce solo se danneggiato, e per capirlo se lo è, togli il tubicino piccolo che esce dallo stesso, se trafila benzina è danneggiata la membrana. altrimenti è sano.
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seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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Ma si viste le cifre di tutti e due intanto che ci sono li cambio cosi so di essere aposto con tutto grazie mille a tutti per i consigli
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Buonasera ragazzi dopo un bel tagliandone (che ci voleva)sono arrivato al dunque che il debimetro è quasi KO non sento bene i 192 cv va beh che il vecchio proprietario non era un giovincello e nemmeno io ho il piede peso ma non la sento bella arzilla in più ho notato che fuma a caldo anche a 80 gradi ma ripeto io giro sempre sugli 80 90 e non mangia ne acqua e olio boh(premetto che arrivo da tutti atra auto quindi devo rifarmi un po su sti motori) ma ci siete voi a togliermi i dubbi
TOPIC UNITO
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beh fumare a caldo penso sia solo vapore acqueo; il regolatore a 4 bar non serve se non intervieni mandando piu aria al motore modificando la puleggia del kompressor e la centralina; per un motore così robusto e "semplice" la manutenzione sono olio , filtri e candele, qualsiasi meccanico può farla.
per le prestazioni:
conta che i 192 cv sono a 5500 rpm quindi se non tiri le marce non li senti, è un benzina non un diesel quindi in basso non c'è una spinta da incollarti al sedile, ha 270 Nm, la coppia di un 1.6 diesel attuale,...solo che a 3500 rpm il diesel è morto, il kompressor inizia a spingere da lì...
altra cosa, vista l'impostazione generale dell'auto - più una gt da autostrada/viaggio che una sportiva - non ci sono calci nella schiena ma una spinta costante da 2500 a 5500 giri che sembra poca...prova a tirare 2 e 3 marcia poi guarda il contakm...vedrai che ti stanno dietro solo i 2.0 tdi piu recenti e leggeri (es golf giulietta etc)
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- Benzer Neofita
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Buongiorno allora Cambiato debimetro allora il problema non è sparito del tutto magari si deve assestare penso io eh
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Di solito i non originali fanno le bizze...purtroppo è un componente costoso ma fondamentale .
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
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