Rumore Avantreno CLK Su Fondi Sconnessi

W208, W209

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Denis0209
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:23 pm
Auto guidata: Clk 270 W209
Località: Brescia

Ciao a tutti,
è il mio prima richiesta di informazioni su questo forum riguardo quest'auto, spero di riuscire a venirne a capo.
L'auto è una CLK 270 W209 con all'attivo 270.000 km.
Da circa 15.000 km sento dei "clock" provenire dall'avantreno quando prendo delle buche o dislivelli.
Ieri dopo averla lavata e pulita ho voluto dare un occhiata a fondo.
Ho subito notato che, con l'auto a terra, muovendo la ruota con forza in un movimento trasversale (in direzione del camber) aveva un piccolissimo gioco.
La metto sui cavalletti e smonto la ruota sinistra (la destra non l'ho guardata) e individuo che il gioco che sentivo sulla ruota proviene direttamente dal mozzo :|
Ho chiuso anche con dei distanziali e i bulloni ruota il disco e il mozzetto in modo da simulare la stretta con il cerchio montato ma rimane il movimento
Ho provato a muovere braccetti e barre stabilizzatrici, facendo forza anche sui Silent con una leva smontagomme e tramite controllo visivo e quest'ultimi non mi pare abbiano un movimento da poter giustificare l'usura e il rumore che sento nell'auto.
Chiedo a voi, è normale un gioco simile sul mozzo? quest'auto ha un qualche problema congenito all'avantreno che si può già ipotezzare cosa controllare e quale sia la causa?
Grazie a tutti

PS: mi sono dimenticato di scrivere che rumori di cuscinetto ruota non se ne sentono assolutamente e non so che tipo di manutenzione sia stata fatta in precedenza (ce l'ho dai 230.000 km circa)
Ultima modifica di Denis0209 il lun nov 07, 2016 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,di solito questi rumori sono causati dai braccetti dello sterzo o dalla barra stabilizzatrice,in entrambi i casi per colpa dei silent blok o dei gommini che si usurano e si screpolano.
Verifica anche le biellette
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi ha scritto:Ciao,di solito questi rumori sono causati dai braccetti dello sterzo o dalla barra stabilizzatrice,in entrambi i casi per colpa dei silent blok o dei gommini che si usurano e si screpolano.
Verifica anche le biellette
Grande :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Denis0209
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:23 pm
Auto guidata: Clk 270 W209
Località: Brescia

Startaxi ha scritto:Ciao,di solito questi rumori sono causati dai braccetti dello sterzo o dalla barra stabilizzatrice,in entrambi i casi per colpa dei silent blok o dei gommini che si usurano e si screpolano.
Verifica anche le biellette
Ciao,
premesso che tirandola su ho controllato lo stato della gomma a livello visivo per individuare screpolature o gomma secca eppure non sembrano messi male, a occhio penso li abbiano già sostituiti.
Ho sentito di rumori simili a causa dei silent in testa agli ammortizzatori, potrebbe essere anche quello?
Rimango ancora, aldilà di tutto, con il dubbio del gioco sul mozzetto ruota se sia normale o meno :shock:
I silent della Barra duomi devono rimanere strettissimi alla stessa?
Scusate ma di solito traffico su veicoli con la metà delle ruote e sono abituato sistemi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denis0209 ha scritto:Ho sentito di rumori simili a causa dei silent in testa agli ammortizzatori, potrebbe essere anche quello?
Si,verifica il tampone
Denis0209 ha scritto:I silent della Barra duomi devono rimanere strettissimi alla stessa?
Non lo so,non sono un meccanico :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai provato a far muovere braccetti e stabilizzatrici con una leva? Fare solo una verifica visiva non serve.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Ciao, il gioco assiale che senti sul mozzo é dovuto ai cuscinetti conici, e accade, vanno registrati, togliendo la coppetta proteggi grasso, ma non va stretto a morte altrimenti si bruciano, andrebbero stretti poco si deve sentire che non eserciti forza sulla leva, comunque non credo sia quello il tuo problema, a me una volta era il faro che faceva rumore, sulla classe A la molla dell'ammortizzatore rotta, quando metti a leva i bracci, questi non devo avere gioco affatto, se lo avessero vanno cambiati, e se avessero giochi dovresti sentirlo sulla tenuta. Magari dei gommini della barra stabilizzatrice secchi, come accadeva sui 124
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ragazzi anche io da qualche migliaio di km iniziavo a sentire questi "clac" sull'avantreno. Io ho un CLK 270 con ora 188600km. Quando ho fatto il tagliando ho sostituito le testine dello sterzo che facevano un gioco assurdo.. sembrava che non avessero neanche più il gommino dal gioco che faceva. Sostituite quelle tutto pene per qualche centinaio di km e poi di nuovo.. la riporto dal meccanico per controllarla meglio e avevo tutti e 4 i silent block andati.. quelli inferiori maggiormente come potete vedere dalle foto. Eee ieri sera mi son fatto un giretto su una strada un pó "dissestata" e devo dire che quei fastidiosi "clac" non ci sono più.. non come prima.. ho notato che è molto più reattiva nelle curve.. non lo so mi è sembrata un pó un'altra auto.. comunque nonstante ho cambiato le testine dello sterzo e i 4 silent block.. ancora sento qualcosa sulla parte destra.. ma è possibile che appena la compro devo rifare tutto l'avantreno?? Sto diventando matto.. per lo meno ho comprato i ricambi della stessa marca di quelli montati dalla Mercedes.. ho pagato più la manod'opera dal meccanico che i ricambi e anzi è stato gentile come sempre e mi ha fatto pagare mezz'ora di lavoro in meno..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione