Retroilluminazione cruscotto nulla

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Salve, la retroilluminazione del cruscotto è andata ma non quella dei cristalli liquidi che normalmente è sensibile alla temperatura esterna (e che normalmente crea problemi solo in estate) ma quella analogica.
In sostanza si illuminano le lancette, il computer di bordo, il livello del carburante e la temperatura dell'acqua ma tutto il resto è nero.
A causa di questa sorpresa non escludo di aver beccato un tutor o un autovelox visto che non sapevo a che velocità stessi andando sul GRA (ho pensato solo dopo che avrei potuto visualizzare la velocità sul computer di bordo).
Cio' premesso, come tutti sappiamo, il rischio concreto (forse certo) è di spendere oltre i 1000 € per un semplice led visto e considerato che i cristalli sono a posto.
Preso da sconforto chiedo a qualcuno di voi se ha avuto problemi simili ed eventualmente se li ha risolti in maniera meno traumatica per le proprie tasche.
Ho sentito diverse concessionarie MB tra Cesena e Roma ed ovviamente loro risolvono CAMBIANDO....
Domani vado da una officina storica di Roma (zona Prenestina) molto apprezzata che da anni ripara contachilometri ma non è detto che risolvano visto che lo strumento è sigillato.
Tra l'altro vado con l'auto in quanto il mio meccanico (ed anche il mio carrozziere) non se la sentono di estrarre lo strumento combinato.
PS. Comunque questa storia dello strumento combinato la trovo disgustosa e non è un problema solo Mercedes ma delle nuove generazioni di progettazione. A me sembra una bella furbata....non ne capisco il senso. Ho avuto in passato diverse serie SE (ormai storiche) e si toglieva con assoluta facilità il cruscotto, si cambiavano le lampadine, si rimontava il tutto e si ripartiva sereni....Cosa ci fosse in quel sistema che non andasse vorrei proprio capirlo.
Bye
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Non conosco la CLS,a noi successe,ma non erano i led,ma la rotellina che comanda il reostato dell'illuminazione :?
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

silti ha scritto:Non conosco la CLS,a noi successe,ma non erano i led,ma la rotellina che comanda il reostato dell'illuminazione :?
Sarebbe stato fantastico ma sfortunatamente il problema è più serio. Con l'occasione ho scoperto che la maggioranza delle officine non MB inviano il cruscotto a chi di fatto lo aggiusta (e so chi è) pagando una cifra modesta (sotto i 200€) per poi applicare un'over price che in alcuni casi è vergognoso. Approfittano del fatto che l'utente non ha alternative per risparmiare e lo mazzolano. Il più delle volte sostituiscono componenti dal costo unitario irrisorio.
Linosky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 15, 2017 2:21 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI SPORT
Località: Roma

Salve, continuando la ricerca di un quadro strumenti per la mia CLS CDI 320 SPORT ne ho trovato uno a buon prezzo ma ora mi sto chiedendo se per la CLS CHROME e SPORT lo strumento combinato sia lo stesso.
Mi pongo il quesito in quanto il mio quadro strumenti segnala anche le diverse impostazioni airmatic.
Ora non so se per defoult è lo stesso quadro per entrambi i modelli già predisposta a seconda dei casi oppure se sono due strumenti diversi.
Esteticamente sono identici...
Se qualcuno puo' rispondermi gliene sono grato.
Thanks

  • TOPIC UNITO
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Linosky ha scritto:Salve, continuando la ricerca di un quadro strumenti per la mia CLS CDI 320 SPORT ne ho trovato uno a buon prezzo ma ora mi sto chiedendo se per la CLS CHROME e SPORT lo strumento combinato sia lo stesso.
Mi pongo il quesito in quanto il mio quadro strumenti segnala anche le diverse impostazioni airmatic.
Ora non so se per defoult è lo stesso quadro per entrambi i modelli già predisposta a seconda dei casi oppure se sono due strumenti diversi.
Esteticamente sono identici...
Se qualcuno puo' rispondermi gliene sono grato.
Thanks

  • TOPIC UNITO
Ho risolto :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione