[OFFICIAL!] nuova Mercedes classe E 2016

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

w213..già i primi rumors! che si tradurranno in primi muletti già dal 2014-2015

una ipotetica classe E coupè w213 :o

Immagine
Ultima modifica di _Renato_ il mer mag 22, 2013 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Molto interessante, è un fotogramma di un video promo Mercedes (suppongo riguardo la progettazione della classe S, non ho visto il video) dove si inquadra involontariamente uno studio di W213.

E' un progetto/studio Mercedes sulla W213, l'unico fattore che sminuisce un po' lo "scoop" è il fatto che il progetto risale al 2011, quindi piuttosto indietro, alle prime fasi; nel frattempo si sarà evoluto.

In questa fase iniziale di ricerca in genere si disegnano coupé, anche se il progetto è quello di una berlina, come abbiamo visto per la W222 e altri modelli. La calandra con la stella in alto sul cofano tipo mirino, conferma che è ancora indefinito, non propriamente rivolto alla coupé (la quale di sicuro non avrà il mirino).

Qui di seguito lo stesso disegno inquadrato qualche istante dopo nel video.

P.S. Aperto nuovo thread... :cannabius:

Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Mi fate venir ansia parlando della nuova Classe E che spero esca il più tardi possibile!!! :twisted: ma penso che in cantiere ci sia già un progetto ben avviato in merito a ciò..
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

A me sembra più una C :?:
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Ma si vede la scritta :sisi: w213 in alto a sinistra nel primo fotogramma. (E' un disegno fatto da Mamma Mercedes, non un render giornalistico.)
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Uhm già non l avevo notato... in quella fase di sketch comunque il retro sembrava molto Skoda Superb...
A distanza di 2 anni immagino che adesso saranno ad uno stadio ben più avanzato,
mi ricorda quella foto che pubblicasti tempo addietro (inerente al lancio della attuale CLS)
dove già si vedevano le silhouette con la Classe S W222... quindi lo stile era stato già definito
da tempo...
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

Grande renato, già il topic! :crpp:
Cmq sono prime bozze di disegni che in genere si fanno immediatamente dopo che un modello esce, in base ai concept usciti in quel momento e al design delle atre auto immesse nel mercato.
Non mi stupirei quindi se la futura E sià completamente diversa da quelle immagini :wink: e sinceramente lo spero, quel posteriore schiacciato di E coupè simil serie4 non mi convince proprio :asd:
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

giovyC220 ha scritto:Grande renato, già il topic! :crpp:
Quello sulla E, (soprattutto coupé :mrgreen: ), sarà un thread super analitico/impiccione. :mrgreen: Si è già parlato tanto della E solo per il restyling del quarto anno... , per il nuovo modello uscirà di tutto di più, e avrà una marcatura molto stretta.

I bozzetti catturati dentro gli studi Mercedes mi sembra siano un ottimo inizio. :cannabius:
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Interessante :uhm:

Della CLS restyling non si sa nulla?? :?:
Avatar utente
giovyC220
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 833
Iscritto il: ven giu 11, 2010 1:25 pm
Auto guidata: E Coupè 350cdi Avantgarde AMG (c207)

ma che restyling ci devono fare...è una meraviglia :asd: ... sarà molto soft, credo paraurti di design più morbido e qualche pulsante cambiato negli interni. I fanali resteranno più o meno gli stessi..e lo spero, perchè sono i più belli di tutta la gamma mercedes (Y)
Non si avrà quindi una drastica evoluzione come avvenuto su C ed E, le quali avevano introdotto un design più ruvido e spigoloso..presto abbandonato.
ML59
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: dom giu 10, 2012 10:58 am
Auto guidata: Mercedes Benz ML250 W166
Località: Genova

Ma ne avranno fatti centinaia se non migliaia di rendering della W213, mica è detto che sarà davvero così. E' ancora presto per avere informazioni attendibili.
meloni
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 25, 2012 1:09 am
Auto guidata: Cls 250cdi ed un sacco di robe vecchie :P

giovyC220 ha scritto:ma che restyling ci devono fare...è una meraviglia :asd: ... sarà molto soft, credo paraurti di design più morbido e qualche pulsante cambiato negli interni. I fanali resteranno più o meno gli stessi..e lo spero, perchè sono i più belli di tutta la gamma mercedes (Y)
Non si avrà quindi una drastica evoluzione come avvenuto su C ed E, le quali avevano introdotto un design più ruvido e spigoloso..presto abbandonato.
:) :) :)

Per la nuova E spero proprio che come da tradizione tirino fuori dal cappello un prodotto fantastico!!!
multiflex
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 992
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:25 pm
Auto guidata: Mercedes Benz Smart Cabrio CDI Passion mod.450
Località: Lecce

meloni ha scritto:
giovyC220 ha scritto:ma che restyling ci devono fare...è una meraviglia :asd: ... sarà molto soft, credo paraurti di design più morbido e qualche pulsante cambiato negli interni. I fanali resteranno più o meno gli stessi..e lo spero, perchè sono i più belli di tutta la gamma mercedes (Y)
Non si avrà quindi una drastica evoluzione come avvenuto su C ed E, le quali avevano introdotto un design più ruvido e spigoloso..presto abbandonato.
:) :) :)

Per la nuova E spero proprio che come da tradizione tirino fuori dal cappello un prodotto fantastico!!!


http://www.autobild.de/artikel/mercedes ... 00334.html

si parla di nuovi diesel 2.9 litri

:D
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

multiflex ha scritto:


http://www.autobild.de/artikel/mercedes ... 00334.html

si parla di nuovi diesel 2.9 litri

:D
Non dovrebbe discostarsi di molto la E w213 da questa.

Troppo "spigolosa" comunque.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
luca85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:30 pm
Auto guidata: c220 avantgarde 2011, smart forfour
Località: Milano

Si se fosse così possiamo dire addio all eleganza che ha contraddistinto la classe e :cry:
Bloccato

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione