|
|
Oggi è lun set 06, 2010 6:25 pm
|
Nuova cambio a 9 rapporti
| Autore |
Messaggio |
|
Startaxi
Socio
Iscritto il: mar gen 13, 2009 5:07 pm Messaggi: 2703 Località: Ferrara
Auto guidata: C 250 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
|
 Re: Nuova cambio a 9 rapporti
Ciao raga io ho provato il DSG montato sulla Octavia di un mio collega(ne abbiamo ben 6 su 50 a Ferrara,tutte automatiche)devo dire che i passaggi di marcia sono fluidi QUASI come in un cambio dotato di convertitore,che ripeto a mio avviso almeno sotto questo aspetto non teme rivali. La forza del DSG sta invece nella velocità con la quale avvengono le cambiate/scalate per via del rapporto superiore o inferiore già preinnestato,posso dire che il 7G è si veloce soprattutto se si è abituati al NAG,ma il 7 marce del gruppo Volks è migliore. Sono assolutamente convinto del fatto e in parte lo stiamo già vedendo che lavorando in primis sul software e di conseguenza sulla parte idraulica si possono ottenere ottime performances anche da un cambio con convertitore 
_________________ C 250 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde Bianco calcite,pelle marrone cognac,bi-xeno,NAG,parktronic,antifurto,servo-parametrico,rain sensor,cerchi a 5 razze(cod.R22)con pneum.post. 245/40 R 17 Tessera Club socio n.038
|
| ven lug 30, 2010 6:27 pm |
|
 |
|
John14
Benzer Senior
Iscritto il: sab gen 02, 2010 3:10 pm Messaggi: 103 Località: Cervia
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
|
Esatto,proprio questo intendevo. Il DSG è fluido,specie in automatico,niente contraccolpi sulla schiena,ma in manuale è una goduria.
Se MB riuscisse a rendere il 7G un filo più pronto,specie a salire di marcia (in scalata è più che soddisfacente),allora sarebbe davvero un cambio eccellente. Notare però che parlo sempre dell'uso con i paddles,in automatico è talmente fluido che non ti accorgi del cambio marcia.
_________________ Before:Fiat Uno Mille fire Classe A 140 W168 Now:Merc GLK 350 Cdi Sport Bianco Calcite
|
| sab lug 31, 2010 1:55 pm |
|
 |
|
_Renato_
Benzer Super
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm Messaggi: 453 Località: La Spezia LIGURIA
|
Ah, in manuale effettivamente non è un gran che, ma almeno per me il 7g non mi fa assolutamente sentire l'esigenza di adoperarlo in manuale. Ho provato, ma troppi cambi marcia uno dietro l'altro, e poi non ne vale la pena perché in automatico si comporta bene in ogni situazione, anche su strade tortuose in salita e guida turismo/veloce.
Se i nuovi cambi avranno ancora più marce (in bmw è arrivato l' 8 marce e in mercedes è stato annunciato qeusto 9) mi sa che diventerà proibitivo l'utilizzo in manuale. Il cambio dovrà funzionare sempre meglio, ma soprattutto in automatico.
_________________ Mercedes E350cdi coupé Avantgarde AMG _______>> link fotografie <<
|
| lun ago 02, 2010 4:24 pm |
|
 |
|
Startaxi
Socio
Iscritto il: mar gen 13, 2009 5:07 pm Messaggi: 2703 Località: Ferrara
Auto guidata: C 250 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
|
_Renato_ ha scritto: Ah, in manuale effettivamente non è un gran che, ma almeno per me il 7g non mi fa assolutamente sentire l'esigenza di adoperarlo in manuale. Ho provato, ma troppi cambi marcia uno dietro l'altro, e poi non ne vale la pena perché in automatico si comporta bene in ogni situazione, anche su strade tortuose in salita e guida turismo/veloce.
Se i nuovi cambi avranno ancora più marce (in bmw è arrivato l' 8 marce e in mercedes è stato annunciato qeusto 9) mi sa che diventerà proibitivo l'utilizzo in manuale. Il cambio dovrà funzionare sempre meglio, ma soprattutto in automatico. Quoto 
_________________ C 250 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde Bianco calcite,pelle marrone cognac,bi-xeno,NAG,parktronic,antifurto,servo-parametrico,rain sensor,cerchi a 5 razze(cod.R22)con pneum.post. 245/40 R 17 Tessera Club socio n.038
|
| lun ago 02, 2010 10:02 pm |
|
 |
|