SUVernissage: l’anteprima della nuova gamma Suv Mercedes-Benz

mercedes-benz-milano-gle-coupe

 

Mercoledì 9 settembre nello show room in via Daimler 1, Mercedes-Benz Milano ha organizzato una serata esclusiva denominata “SUVernissage“, un’anteprima durante la quale è stata presentata la nuova linea di suv e crossover della celebre casa tedesca. Il gioco di parole SUV e vernissage non è stato scelto a caso, infatti  tra le vetture esposte erano presenti anche le opere d’arte dello scultore modernista Dušan Džamonja, famoso per le forme ed materiali delle sue opere di acciaio, allumionio, legno, bronzo. La serata è iniziata alle ore 21:30 con uno spettaocolo di luci laser e suoni che hanno introdotto il gruppo ospite. Ad intrattenere il pubblico i Level 42, nota band inglese nata nel 1979, formata da: Mark King, Mike Lindup, Pete Ray Bigging, Sean Freeman e Nathan King, i quali hanno tenuto spettacolo fino alle 23:00.

 

suv vernissage 2 mercedes benz

level 42 mercedes benz milano suvvernissage

 

La “SuvAttack” ovvero l’offerta di Suv di casa Mercedes-Benz ad oggi si compone di:

– la Classe GLA “Enduro”, il piccolo crossover derivato dalla classe A, in una versione limitata votata al fuori strada con assetto rialzato di 43 mm. e un pacchetto specifico che comprende: fendinebbia, fari bixeno con illuminazione specifica per la marcia off-road, roof rails in alluminio, tetto Panorama, cristalli posteriori laterali e lunotto oscurati, sedili confort in pelle Artico. Altro punto di forza di questa versione è la taratura dello sterzo specifica per fondi più sconnessi mentre per le versioni 4 matic è previsto il Downhill Speed Regulation (DSR) un sistema che facilita le discese più ripide;

 

20150910_092831

mercedes-benz-suvattack-suvvernissage-gla-enduro

 

– La ClasseGLC, erede della GLK, il piccolo suv di casa Mercedes va a ritagliarsi una fetta di mercato tra Audi Q5 e BMW X3. Rispetto il precedente modello questa nuova GLC ha adottato un nuovo telaio, un nuovo sterzo e nuove sospensioni per una dinamica di guida unica. Sotto l’aspetto estetico, sia negli interni sia nell’aspetto esteriore si si possono notare degli accorgimenti mutuati dalla classe C. Un altro aspetto che caratterizza questo modello è il design sul quale gli ingegneri Mercedes hanno lavorato molto per ottenere il miglior Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica) della categoria (0,34), un record mondiale!

In base alla versione scelta, sarà disponibile il nuovo touch pad per la gestione del sisitema multimediale e il selettore Dynamic Select per impostare 5 diversi programmi di marcia agendo su parametri come: risposta dell’ acceleratore, cambio 9G-tronic, sterzo e sospensioni Airmatic (se presenti).

 

mercedes-benz-suvattack-suvvernissage-glc2

mercedes-benz-suvattack-suvvernissage-glc-interni

 

– La Classe G, storico suv di casa Mercedes che per festeggiare i 35 anni è stato presentato anche in una versione speciale Edition35

 

– La Mercedes-Benz ML cambia il nome e il look diventando GLE. Da Stoccarda arriva anche un’altra novità con la GLE coupè diretta rivale della Bmw X6. Le versioni 450 AMG-Sport e 63 Amg avranno a disposizione la trazione integrale permanente con rapporto 40:60 per una guida più entusiasmante; il selettore Dynamic Select consentirà di selezionare 4 modalità di marcia; in fine ci saranno dei sistemi multimediali all’avanguardia con servizi opzionali “Remote Online” e cerchi da 20 fino a 22 pollici.

 

mercedes-benz-suvattack-suvvernissage-gle-2

mercedes-benz-suvattack-suvvernissage-gle-glc

mercedes-benz-suvattack-suvvernissage-gle-coupe

gle coupè mercedes

 

 

 

 

 

Commenti chiusi.