Mercedes a Milano AutoClassica: sognando fra le Stelle | Galleria fotografica

Milano-AutoClassica-Mercedes-300-SL-Ali-di-Gabbiano_00005

Ad AutoClassica 2015 è presente per la prima volta Mercedes-Benz Milano in rappresentanza ufficiale del Marchio, esponendo alcuni modelli suggestivi.  Per gli appassionati della Stella tanti gli elementi di interesse, fra cui i momenti di approfondimento con Emilio Della Serra, uno dei più grandi esperti della Mercedes R/C 107 Roadster e Coupé.

 

Mercedes-Benz Milano approda al Nuovo Polo Fieristico di Rho.  Giunta alla quarta edizione, dopo il successo dello scorso anno, Milano AutoClassica si consolida sempre più come uno fra gli appuntamenti motoristici di maggior importanza a livello nazionale.  Fra le novità 2015 risalta la partecipazione di Mercedes-Benz Milano, che ne arricchisce in modo considerevole il panorama, portando a dieci il numero delle Case ufficiali, composto in larga parte dai marchi italiani.  In esposizione tre leggendarie vetture che hanno fatto la storia della Casa di Stoccarda:  la Mercedes-Ponton 220a del 1955, la 220 SE Coupé del 1963 e la prestigiosa 300 SL Ali di Gabbiano del 1954, vero sogno di ogni collezionista.  Affiancata alle illustri testimonianze del passato, una Stella dei giorni nostri: la Classe S Coupè, esempio di fascino esclusivo secondo la migliore tradizione.

 

Milano-AutoClassica-Mercedes-Benz-220a-1955_00003

 

Milano AutoClassica 2015.  La fiera milanese dell’auto d’epoca si dimostra una splendida occasione per ammirare vetture gloriose e riscoprire un passato ancora attuale, incontrando molti appassionati, sia fra i visitatori, che gli espositori.  Motivo di interesse sono anche una serie di workshop e dibattiti, fra i quali il momento di approfondimento curato da Emilio Della Serra su tutto ciò che riguarda la Mercedes SL serie 107 Roadster e Coupé, l’erede della celebre Pagoda.  Sempre importante, inoltre, anche la presenza di numerosi restauratori specializzati e una vasta scelta di vetture in vendita, da parte di commercianti e privati, di cui ne riportiamo alcune fra le foto della galleria, in modalità del tutto casuale.

 

Milano-AutoClassica-Mercedes-Benz-Milano_0003155

 

 

Fotografie di Alessia Loreley Ombrella

 

Commenti chiusi.