Nuova Mercedes-Maybach Pullman

Mercedes-Maybach Pullman (VV 222) 2015

Rappresentanti di governo, capi di stato e membri delle famiglie reali di tutto il mondo scelgono da sempre le limousine Mercedes-Benz ‘Pullman’ per la loro solennità ed eleganza.

 

Spazio maestoso.  Con i suoi 6,50 m di lunghezza, la versione Pullman risulta circa un metro più lunga rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S, offrendo al suo interno una comodissima ed elegante club lounge ricca di numerose dotazioni per soddisfare le più moderne esigenze in fatto di esclusività e lusso. Il propulsore è il 5.980 cc V12 biturbo, che eroga 390 kW (530 CV), con una coppia massima di 830 Nm a partire da 1.900 giri/min.  La S 600 Pullman parte da un prezzo di circa mezzo milione di euro, offrendo numerosissime possibilità di personalizzazione secondo le richieste. Il debutto è in programma a marzo al Salone di Ginevra, mentre le prime vetture verranno consegnate all’inizio del 2016.

 

Mercedes-Maybach S600 PullmanPullman.  Come il nome stesso suggerisce, i quattro sedili del vano posteriore della nuova limousine Mercedes-Maybach sono disposti vis à vis. Le più svariate regolazioni elettriche di conformazione garantiscono uno straordinario livello di comfort, cui contribuiscono anche i sostegni per i polpacci regolabili in lunghezza ed angolazione, gli speciali poggiatesta e lo spazio a disposizione, per viaggiare nel massimo relax o lavorare comodamente.

Con la denominazione Pullman venivano in origine indicate le carrozze ferroviarie con lussuosi e spaziosi scompartimenti interni prodotte dall’americana Pullman Palace Car Company. Presto però questa denominazione venne estesa alle automobili Mercedes-Benz che, forti di un passo estremamente lungo, vantavano un’eccezionale spaziosità degli interni. Il vano posteriore, separato da un divisorio, poteva infatti ospitare in un ambiente di superiore eleganza e ampiezza quattro passeggeri su sedili singoli disposti su due file una di fronte all’altra.

 

Realizzata con cura artigianale.  La Maybach Pullman offre interni completamente rivestiti in pelle, compresi molti dettagli, come le cornici delle porte o il padiglione, nel quale, come da tradizione Maybach, tre strumenti analogici indicano temperatura esterna, velocità e orario ai passeggeri del vano posteriore.  Un divisorio è situato dietro il posto guida per garantisce la massima discrezione: il cristallo può essere abbassato elettricamente e passare da trasparente ad opaco con la semplice pressione di un pulsante, consentendo di scegliere, insieme alle tendine, diversi livelli di privacy secondo l’occorrenza.  Ad azionamento elettrico è anche il grande monitor da 18,5 pollici (47 cm) disposto a scomparsa davanti al divisorio. La realizzazione artigianale consente livelli qualitativi molto elevati e le più svariate personalizzazioni, fra cui speciali vernici multistrato Maybach.

 

Hi-End.  La nuova limousine al vertice della produzione Mercedes-Maybach è una vettura che non si pone limiti nella ricerca del massimo in ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali più pregiati, alla progettazione, fino alla realizzazione di molti particolari. Un esempio di alta tecnologia è l’impianto audio Burmester, proposto in due varianti, in grado di soddisfare le più elevate esigenze sul fronte del piacere di ascolto, garantendo una superlativa riproduzione dei brani musicali.

 

Mercedes-Maybach Pullman (VV 222) 2015

 

50° anniversario della variante di carrozzeria Pullman.   La nuova Mercedes-Maybach, celebra anche un anniversario storico.  Il primo modello Pullman per la produzione di serie è stato infatti presentato da Mercedes-Benz nel 1965. Ma la tradizione delle esclusive limousine Pullman per Mercedes-Benz risale ancora più indietro nel tempo: già nel 1960, infatti, il modello 300, chiamato comunemente “Mercedes Adenauer”, venne prodotto in edizione limitata a soli tre esemplari in questa variante.

 

Commenti chiusi.