Raduno Mercedes-Benz Club Italia: resoconto e foto dell’incontro di Natale

raduno mercedes club italia

 

Domenica 7 Dicembre ha avuto luogo a Piazzola sul Brenta il raduno prenatalizio del Mercedes-Benz Club Italia, ovvero l’evento che ogni anno si ripropone a conclusione della stagione. Quest’anno la scelta degli organizzatori è ricaduta sul comune di Piazzola sul Brenta, una località a nord di Padova famosa per la bellezza architettonica della piazza centrale e di Villa Contarini, la grande villa veneta in stile barocco che si affaccia sulla piazza porticata di forma semicircolare. Rispetto alle edizioni precedenti quest’anno hanno risposto all’invito anche associati provenienti dalle regioni più distanti,  quali il Lazio, la Toscana, la Lombardia, il Friuli, le Marche e la Puglia.

 

IMG_3222

IMG_3214

 

Alle ore 10:00 i partecipanti si sono riuniti disponendo le auto nella zona della piazza appositamente riservata al Club. E’ seguito l’accreditamento dei soci ai quali sono stati consegnati gadget realizzati per l’occasione. Alla manifestazione hanno partecipato una trentina di automobili ed una sessantina di persone.

 

03

IMG_3223

 

Tra le vetture presenti un po’ tutti i modelli della gamma Mercedes-Benz, dai più recenti a quelli d’epoca. Particolarmente numerosa è stata la presenza delle nuove Mercedes Classe A, CLA e nuova Classe B, alle quali si sono aggiunte la nuova Classe C W205, diverse SLK anche in versione AMG, Mercedes CLK, GLK, ed SL. L’atmosfera gioiosa unita alla maestosità del luogo ha contribuito ad attirare l’attenzione dei passanti e dei turisti che incuriositi dalla quantità di stelle si sono avvicinati per fotografare il gruppo di auto e per osservarle da vicino.

 

IMG_3210

IMG_3268

 

Nel corso della mattinata si è poi tenuta la presentazione della nuova Smart forfour e della nuova Classe B restyling. Sponsor della giornata e ospite d’eccezione è stata la concessionaria Mercedes-Benz di Santa Maria di Sala appartenente al gruppo Carraro. Non si è trattato di un evento casuale, infatti da due anni il Club e il gruppo Carraro stanno intrattenendo un’importante collaborazione, che oltre ad aver dato la possibilità ai soci di testare le auto su strada, sta tuttora permettendo loro di usufruire di una speciale convenzione presso le officine e concessionarie del gruppo.

 

IMG_3167

IMG_3162

 

Alle ore 12:30 il convoglio di auto ha lasciato la piazza formando un lungo serpentone sfilando per le vie della città in direzione del ristorante ove si è tenuto il pranzo. Arrivate a Camisano Vicentino le vetture si sono disposte nel parcheggio del ristorante e i partecipanti hanno potuto accomodarsi a tavola per gustare le prelibatezze del menù locale. Nel corso del pranzo, ad allietare il momento conviviale, alcuni soci hanno offerto degli assaggi di vini e prodotti tipici provenienti dalle proprie località di origine.

 

IMG_0279 (FILEminimizer)

IMG_3291

DSC_0850

 

Prima del taglio della torta si è tenuto il discorso di ringraziamento nel corso del quale i rappresentanti del Club hanno presentato il nuovo logo dell’associazione e il Calendario delle attività per il 2015.  Con l’anno nuovo, a partire dal mese di aprile e fino a dicembre, si svolgerà una lunga serie di raduni in diverse località d’Italia. Tra i vari ne è stato anche annunciato uno di 4 giorni in Germania negli stabilimenti di Sindelfinghen, casa di produzione delle Mercedes-Benz Classe S, e in quelli di Affalterbach da cui escono i potenti esemplari AMG; si tratterà di un evento riservato agli appassionati più fedeli al marchio che offrirà anche prove su strada degli ultimissimi modelli della casa tedesca.

Per la buona riuscita del raduno ringraziamo: il Dott. Mauro Follador del gruppo Carraro e i suoi collaboratori della concessionaria Mercedes-Benz di Santa Maria di Sala, l’amministrazione comunale di Piazzola sul Brenta, gli organizzatori Elia Sesenna e Denis Pizzocaro, tutti i soci del Club che hanno partecipato e contribuito a rendere stupenda questa giornata.

 

Alberto Zilvetti

 

DSC_0050

DSC_0052

37

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *