Mercedes-AMG: in arrivo la gamma AMG Sport.

Renato Losito

I_nuovi_modelli_AMG_Sport_(5)

 

La tecnologia originale AMG diventa finalmente più accessibile. Mercedes-AMG sta introducendo una gamma completamente nuova, che risponderà alle esigenze di una clientela ancora più ampia, posizionandosi sul mercato in quello spazio che separa le vetture Mercedes-Benz equipaggiate con il pacchetto AMG Line dalle AMG vere e proprie.

 

Debutto in Gennaio a Detroit.   I primi due modelli AMG Sport saranno presentati in gennaio 2015 al Salone Internazionale di Detroit e, successivamente a questi, se ne aggiungeranno altri nei mesi successivi. A giudicare dalle anticipazioni che sono circolate nelle ultime settimane, i modelli che inaugureranno la nuova “gamma intermedia” Mercedes-AMG saranno la classe C e la nuova GLE Coupé. Il motore con cui saranno equipaggiate le vetture dovrebbe essere il 3.0 litri V6, che dai 333 cv originali passerà, in versione AMG Sport, a 367cv.

 

Meccanica AMG e trazione integrale. Le vetture AMG Sport disporranno di speciali componenti del telaio e sistemi frenanti ereditati dai modelli AMG. Inoltre la trazione integrale sarà di serie.

 

Elevate prestazioni con la massima efficienza. I modelli AMG sono già tra i veicoli con consumi ed emissioni più bassi nei rispettivi segmenti, grazie a motori altamente tecnologici che seguono un progetto finalizzato a renderli sempre più efficienti. La Casa di Affalterbach si sta infatti ponendo grandi obiettivi, non solo per quanto riguarda dinamica ed esperienza di guida estremamente emozionante, ma anche nell’ambito della riduzione dei consumi grazie a numerosi accorgimenti tecnici. C’è da aspettarsi quindi che la nuova serie AMG Sport perseguirà la ricerca anche in questa direzione.

 

Qui di seguito la nuova targhetta identificativa.

 

I_nuovi_modelli_AMG_Sport_(7)

 

 

Commenti chiusi.