SLS AMG eletta auto sportiva dell’anno

SLS Amg racing bandieraLa rivista tedesca specializzata “sport auto” ha invitato i propri lettori a scegliere “le auto più sportive del 2011”. A raccogliere il maggior numero di consensi nella categoria supersportive è stata la SLS AMG. Già lo scorso anno la “Ali di gabbiano” era riuscita a conquistare il podio.
Forte di un design mozzafiato e soluzioni high-tech, la “Ali di gabbiano” reinterpreta le linee della 300 SL, leggendaria sportiva degli anni Cinquanta. Tra gli highlight tecnologici del modello spiccano: carrozzeria spaceframe in alluminio, motore anteriore-centrale V8 AMG da 6,3 litri con potenza massima di 420 kW (571 CV) e coppia di 650 Nm, cambio a sette marce con doppia frizione in configurazione “transaxle” ed assetto sportivo con doppi bracci trasversali in alluminio. Una dotazione tecnologica che assicura un’eccellente dinamica di guida oltre a soddisfare pienamente le aspettative degli amanti della guida sportiva.
Ogni anno, dal 1980, “sport auto” invita i propri lettori selezionare “le auto più sportive” scegliendo in base a prestazioni e dinamismo. Quest’anno, sono stati ben 11.392 i lettori che hanno aderito all’iniziativa, decretando la vettura di serie più sportiva.

Commenti chiusi.